parti comuni e scarichi balconi

Amministratori di condominio, Tabelle millesimali, Regolamenti, Lavori, etc.

parti comuni e scarichi balconi

Messaggiodi alessandrasarigu » 25/05/2009, 10:56

Salve, ultimamente ho grossi problemi. Riassumendo il costruttore del palazzo in cui vivo ha la sua casa al nostro fianco con accesso su parti comuni del nostro palazzo. Nelle parti comuni è consentito il parcheggio fino a quando non verranno realizzati i box di ciascun condomino con le riserve idriche. L'area non è molto grande quindi bisognerebbe parcheggiare in modo adeguato. Ieri al mio rientro trovo la macchina della nuore del costruttore parcheggiata al centro di tutta l'area. Inoltre sabato mentre mi accingevo a pulire i balconi e dopo aver preso tutte le precauzioni per evitare che l'acqua cadesse di sotto comunque qualche goccia è cascata e la stessa nuora del vicino mentre faceva retromarcia con la sua macchina con tettuccio aperte sono finite queste fatidiche gocce, poche vi assicuro, all'interno della macchina. Mi ha citofonato infuriata che gli avevo rovinato la macchina e nonostante le mie gratuite scuse è andata via arrabbiatissima. Poichè situazioni simili vanno avanti da quando nel 2002 ho acquistato casa, il costruttore si comporta, parentesi io ho acquistato da terzi e non da lui, come se gli appartamenti fossero ancora di sua proprietà cercando di imporre il suo volere su tutto compreso anche gli studi medici al primo piano che regolarmente gli affidano delega per le decisioni. L'anno scorso abbiamo nominato suo figlio il responsabile del condominio nonostante si occupi di tutto lui (il costruttore padre dell'amministratore) con clausola che lui non paghi il condominio. Inoltre le scale pulite da un agenzia non sono pulite come dovrebbero e nonostante diverse mie contestazioni niente è cambiato. Cosa posso fare per combattere tutto ciò perchè sono veramente stanca di questa sistuazione e vorrei sentirmi finalmente proprietaria a tutti gli effetti della mia casa.
alessandrasarigu

Google
Google
Adsense

Re: parti comuni e scarichi balconi

Messaggiodi geomTerracciano » 25/05/2009, 12:11

Gentile utente Alessandra, buongiorno.
Da quanto leggo si tratta di un condominio un pochino disastrato da un punto di vista gestionale e non solo.
Praticamente è come se si trattasse ancora di un conodminio non condominio, diciamo ""cantierizzato"", dal momento che il costruttore impone e dispone.
Lei ha descritto la situazione ma non ha accennato minimamente alla composizione del condominio, ovvero:
1 - Quanti proprietari residenti e non residenti siete
2 - Se esiste regolamento di condominio contrattuale con annesse le tabelle millesimali
3 - Se sono stati approvati i bilanci
4 - Su quali basi si fonda la richiesta di esenzione del costruttore dalle spese
5 - <<lo scorso anno abbiamo nominato suo figlio responsabile......>>, cosa significa: l'assemblea ha nominato con il 50%+1 dei presenti e con 500 millesimi questo soggetto che dovrebbe essere l'amministratore?
6 - La pulizia delle scale viene fatta perchè c'è un contratto di appalto del servizio approvato dall'assemblea?
Queste sono cose dalle quali non si può prescindere, ecco perchè sarebbe utile che io ricevessi le dovute informazioni, diversamente non sono in grado di esprimere un giudizio super partes, non avrei gli elementi.
Esite il certificato di abitabilità?
Il costruttore quale ruolo riveste?
Mi può, volendo, anche contattare personalmente e telefonicamente, ma per fare questo deve contattarmi in privato sempre GRATUITAMENTE:
oresteterracciano@alice.it
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano
geomTerracciano

Torna a Consulenze su Condomini