salve 5 mesi fa ho acquistato una casa con entrata indipendente (e numero civico indipendente) con giardino e a sua volta sopra c'è una casa anch'essa con entrata indipendente (e numero civico indipendente) con lastrico solare accessibile solo dall'interno dell'appartamento.
i signori dell'appartamento sopra dicono che hanno un problema da tempo di umidità che fanno vedere a mio marito il quale essendo un pò del mestiere capisce che l'umidità non viene dalla terrazza ma bensi da un problema di condensa a casa....cmq mi dicono che per legge io devo contribuire alle spese in quanto il lastrico mi copre che sono circa 9.000 euro. premetto che non usufriusco della terrazza perchè appunto è accessibile solo dall'appartamento dei sigg.ri tanto è vero che non posso mettere nemmeno l'antenna.noi comunque diciamo che attualmente non abbiamo disponibilità di liquidi perchè abbiamo il mutuo e mio marito attualmente è disoccupato.
volevo avere un parere su come posso comportarmi e visto che ho questa situazione famigliare loro possono obbligarmi a pagare?....tra l'altro loro hanno messo un tubo dell'acqua sopra la parete del mio appartamento per non rompere la facciata senza aver chiesto alcun permesso...posso obbligarli a farla mettere sotto traccia e rifare il muro della facciata?
Visto che è un pò che hanno questo problema e io ho comprato da 5 mesi (e tra l'altro ancora non ci vivo) posso rifarmi su chi mi ha venduto casa?
grazie attendo vostre pronte notizie